La progettazione di una rete LAN per ufficio è ormai tra le priorità irrinunciabili di un’azienda e la scelta del partner a cui affidarsi è altrettanto rilevante.
STEMA si occupa della progettazione, della manutenzione e dell’installazione di reti strutturate, configurazione reti Wi-Fi, fornitura e configurazione di apparati e servizi di rete, adeguamenti hardware e software.
I vantaggi derivanti dalla realizzazione di una rete aziendale sono notevoli:
· condivisione in tempo reale dello stesso file, con possibilità di lettura o scrittura a seconda delle impostazioni prestabilite;
· riduzione del numero delle periferiche aziendali, come le stampanti, gli scanner, le fotocopiatrici etc.
Forniamo installazioni di prese dati in categoria 5 e 6, attestazione ai patch panel all’interno di armadi rack opportunamente corredati di tutti gli accessori necessari, sezione alimentazioni, guide permute, cassetti estraibili e ripiani fissi ( armadi di distribuzione dati),
cablaggi certificati con apparecchiature le quali oltre ai collegamenti testano la rete tramite lancio dati, per velocità di 100 o 1000 mb.
Eseguiamo anche collegamenti tra armadi in fibra ottica, tecnologia ormai ampiamente usata per interconnettere localmente o in remoto aziende tra di loro,per una massima integrazione.
Forniamo infine montaggio e messa a punto di apparati radio wi-fi interni o sistemi punto-punto poter collegare la rete dati e telefonica tra aziende distanti tra di loro anche per lunghe distanze,
infatti dove cablaggi non riescono ad arrivare, le connessioni wireless su standard
Wi-Fi rimangono l'unica alternativa affidabile a costi abbordabili. Questa tecnologia, ormai mautura e affdabile, permette connessioni fino 300 Mbit/s utlizzando il nuovo standard 802.11n Draft 2.0 e le tecnologie multi-antenna MIMO.
STEMA progetta e realizza reti wireless di ogni dimensione e complessità utilizzando prodotti verticalizzati per ogni esigenza specifica: dal singolo access point per piccole reti lan fino alla copertura di intere aree industriali. Nel caso di edifici fisicamente distanti è possibile creare ponti radio bidirezionali (bridge wireless) fino a 20/25 chilometri, il tutto rispettando le normative imposte dal ministero delle comunicazioni.